Sci di fondo

Cari amici fondisti,

 

Lo SC Rodi Fiesso ha il piacere di informarvi che, a partire da quest’inverno, le piste di sci di fondo di Dalpe 5 km e Prato Leventina 2.5 km sono entrate a far parte del circuito delle piste di fondo svizzere.

L’abbonamento “Schweizer Langlaufpass” del valore di CHF 160.- da la possibilità di praticare lo sci di fondo nella maggiori località svizzere come: Bedretto, Campra, S.Bernardino, Andermatt, Goms, Engadina, ecc.

 

Acquistando l’abbonamento generale presso lo SC Rodi Fiesso (oppure nel sito online https://prato-dalpe.langlaufpass.ch/de/?tid=e9e82f83 il nostro club beneficerà di un contributo netto di CHF 100.- per abbonamento.

 

In parallelo ci sarà sempre la possibilità di acquistare la stagionale o singole giornaliere unicamente per le piste di Prato-Dalpe come indicato nello specchietto in calce.

 

Modalità d’acquisto e prezzi 2021/2022 per le piste di Prato-Dalpe

 

Adulti

Abbonamento Schweizer Langlaufpass

 

   

·                Via SCRF ai numeri 079/693.29.56 (Francesca) oppure                  079/678.65.28 (Renzo) o mail: dotti.coppa@bluewin.ch

·                 Online https://prato-dalpe.langlaufpass.ch/de/?tid=e9e82f83

 

CHF 160.-

 

Stagionale

CHF   50.-

 

Giornaliera

CHF   10.-

 

Ragazzi

Stagionale

CHF   30.-

6 - 16 anni

Giornaliera

CHF     5.-

 

 

 

Bambini < 6 anni

gratuito

 

 

GRUPPO SCI NORDICO

 

Carissime fondiste e fondisti dopo la splendida stagione appena trascorsa, dove abbiamo potuto svolgere regolarmente le attività previste (pandemia a parte) l’entusiasmo è alto.

 

Un primo risultato già ottenuto quest’anno dallo SC è stato senz’altro aver concretizzato i tramiti per le piste di fondo Prato - Dalpe con l’organizzazione svizzera. In effetti con i suoi 5 km di lunghezza, la nostra pista rientra nei criteri nazionali ed è riconosciuta dall’abbonamento generale svizzero “skipass” del valore di CHF 160.- che permette di praticare lo sci di fondo nei maggiori centri nordici per l’intera stagione.

L’acquisto di ogni abbonamento skipass, tramite lo SC Rodi Fiesso, garantirà inoltre un indotto netto nelle nostre casse di CHF 100.-, che consente un sostanziale introito per  coprire le spese del carburante e del personale addetto alla preparazione delle due piste permettendo d’offrire agli amanti dello sci di fondo un maggior numero di giorni settimanali con piste battute regolarmente e preparate con professionalità.

A questo scopo quest’anno si sono già svolti alcuni lavori per migliorare pendii e dare maggiore regolarità e sicurezza alla pista di Dalpe.

 

 

Si ricorda inoltre che a Dalpe si è completata già nel dicembre 2020 l’illuminazione del tratto in zona Vidresco lungo 1.7 km. Grazie quindi all’illuminate delle piste siamo in grado d’offrire a più fondisti la possibilità di partecipare i corsi serali di gennaio e febbraio. La stagione scorsa, malgrado la pandemia, a più di 30 adulti (iscritti erano oltre 40) si è garantito a gruppi di 5-6 persone il corso in notturna su queste due piste.

 

Aver riportato l’interesse dello sci di fondo in valle è senz’altro un bel risultato. Continueremo comunque a essere propositivi, incentivare in modo costante i corsi e la qualità delle piste, così da far crescere il numero degli appassionati.

 

Fiduciosi in una stagione nuovamente entusiasmante vi aspettiamo per trascorrere momenti piacevoli sulle piste in amicizia e passione sportiva!

Per qualsiasi informazione per i corsi e le attività nordiche, chiamate al N° 079/678.65.28 oppure scrivete all’indirizzo mail renzo.dotti@bluewin.ch.

 

 

Saluti a presto Renzo